Le convenzioni di Confartigianato, Anap e Inapa

Anap

Se sei socio Anap hai molti vantaggi e convenzioni.

Sono soci dell’Anap gli anziani e i pensionati che si associano e versano il contributo associativo. Debbono intendersi anziani, qualora non pensionati, quanti abbiano almeno 60 anni di età. Gli iscritti hanno diritto a ricevere la tessera d’iscrizione, a essere tutelati nei propri diritti e a usufruire delle attività, iniziative e utilità offerte nonché, in modo privilegiato rispetto ai non iscritti, delle attività, iniziative e utilità offerte dal sistema associativo Confartigianato.

Non sei iscritto e vuoi associarti?

La domanda di iscrizione all’Anap può essere sottoscritta dall’interessato direttamente nei nostri uffici presenti su tutto il territorio nazionale, a Parma siamo in viale Mentana 139/a.

Per potersi iscrivere è necessario compilare e firmare una apposita delega e consegnarla nella nostra sede.

Consulta le nostre convenzioni dedicate agli associati.

Inapa

La famiglia e il lavoro sono il fulcro della società civile per questo sono previste specifiche forme di sostegno. La salute è un bene prezioso e va tutelata con tutte le forme di prevenzione, ma quando è compromessa sussistono diverse forme di sostegno.

Inapa è il patronato di Confartigianato e ha il ruolo di tutelare e assistere i lavoratori autonomi, i lavoratori dipendenti pubblici e privati, ed i cittadini per tutte le questioni attinenti alle prestazioni previdenziali e assistenziali, comprese quelle in materia di immigrazione e a quelle infortunistiche.

È parte integrante del sistema confederale con il ruolo speciale di tutelare a livello sociale l’imprenditore in quanto cittadino e la sua famiglia, diffondendo nel contempo la conoscenza dei diritti in materia previdenziale e  assistenziale.

Vieni a conoscerci in viale Mentana 139/a Parma e scopri tutti i vantaggi anap-ancos e patronato.

Torna su